Come nasce la Grotta di sale.

La Storia

Halo Center,

Una scoperta avvenuta in Polonia nel 1700.

Quando ci si rese conto che i lavoratori impiegati nelle miniere di sale erano molto più resistenti alle malattie polmonari grazie al clima in cui operavano, ricco di molecole saline povero di batteri e privo di allergeni. Ben presto l’Halo Terapia si diffuse in tutti i paesi dell’Est Europa e in quelli dell’area Russa, che potevano disporre di ambienti naturali ricchi di cloruro di sodio.

Ma da qualche anno è approdata anche in Italia dove tanti centri Benessere all’avanguardia proprio per i vantaggi che può apportare si sono attrezzati proponendo grotte di sale artificiali.

Halo Center Tradate Grotta di Sale e Centro Benessere utilizza esclusivamente Halogeneratore prodotto dall’azienda leader mondiale HALOMED GROUP, che è stata la prima al mondo nel 1991 ad utilizzare questo tipo di tecnologia. L’Halogeneratore è dotato di un microprocessore che controlla la concentrazione delle particelle di cloruro di sodio presente nella stanza, mantenendola costante per tutta la durata della seduta.

Il sale utilizzato nei nostri halogeneratori è allo stato puro ed è certificato dagli organi competenti per garantire la massima efficacia.

Le micro particelle di sale inalate sono in grado di raggiungere le ciglia vibratili presenti sull’epitelio delle vie respiratorie, incrementandone l’attività e favorendo lo spostamento del muco verso l’esterno. Questo meccanismo rappresenta un’importante sistema di difesa dell’apparato respiratorio, contribuendo a rimuovere germi, polveri ed inquinanti che penetrano con l’aria inspirata.



Dopo un ciclo di sedute le persone risultano meno sensibili all’azione di virus, di batteri, di tossine e di sostanze ecologicamente dannose. Le particelle di cloruro di sodio si depositano sulla cute, in associazione al microclima controllato della grotta di sale, contribuiscono oltremodo a normalizzare la flora batterica superficiale generando uno stato di benessere a livello dermatologico.



Un altro fattore importante di questo metodo è l’elevata presenza di ioni negativi che si sviluppano durante il processo di micronizzazione; le particelle di sale, durante la frantumazione, a causa della forte azione meccanica acquistano una carica negativa ed una energia superficiale elevate.

Gli ioni negativi hanno un effetto benefico sul sistema cardiovascolare, sul sistema nervoso e su quello immunitario.

Halo Center Tradate - Grotta di Sale - Centro Benessere Varese

MISSIONE

SEGUICI SU FACEBOOK

MUSIC PLAY:

“ I benefici di 3 giorni di mare con una seduta di soli 40 minuti "

-Halo Center Tradate

  • c-facebook

DOVE SIAMO

​​​​​​​​​​​​​​​​​Telefono:  (+39) 339.63.23.132
Via S.Stefano 15/A

21049 Tradate (VA)

Email: halocentertradate@gmail.com

Se non visualizzi il sito. SCARICA L’ULTIMA VERSIONE DEL TUO BROWSER:

© 2018 by Halo Center Tradate. Grotta di Sale - Centro Benessere Varese

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now